Didattica

Didattica

Il metodo Accademia del Talento si basa sul movimento, si applica a qualsiasi età, professione e trae spunto dal Movement Based Learning (MBL), un metodo ideato da Neuroscienziati che si è evoluto nel tempo e che dispone di ampia letteratura scientifica a supporto.

Questo metodo si basa sulla ricezione di informazioni sensoriali mediante specifiche attività di base, cognitive e sensoriali che portano allo sviluppo di nuove connessioni neurali e determinano l’apprendimento in maniera del tutto naturale.

Le aule destinate alla formazione sono spaziose, accoglienti e arredate con materiali naturali seguendo uno stile minimale.

Tutti noi siamo sopraffatti da quantità di informazioni impossibili da immagazzinare nella sua interezza, perciò la didattica esperienziale rappresenta la base di ogni processo educativo, ma soprattutto l’obiettivo stesso della formazione, che si traduce in skills professionali e preparazione al fare.

  • Metodo basato sul movimento e l’esperienza
  • Docenti certificati
  • Ampi spazi
  • Classi ristrette
  • Soluzioni pratiche per ogni situazione
  • Qualità certificata ISO EA37

Responsabili
Didattici

Lidia Hernandez Pool

LINGUE

Sono madrelingua inglese e spagnolo, vivo in Italia dal 2007 e sono laureata in Filologia Inglese e Lingua e Letteratura Italiana. Ho conseguito il master per l’abilitazione all’insegnamento delle lingue presso l’Università Complutense di Madrid e l’Università di Pisa. Ho insegnato in scuole private e presso aziende e ho scelto Accademia del Talento perché il metodo su cui si basa la scuola mi trova completamente in accordo.

Prof. Massimo Rambotti

ESTETICA E WELLNESS

Laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in chirurgia plastica ricostruttiva e chirurgia ricostruttiva oncologica, mi occupo da sempre di ridare funzionalità e senso estetico a pazienti sottoposti a trattamenti oncologici. Sono stato tra i fondatori del primo master universitario in medicina estetica oncologica e ho sposato il progetto Accademia del Talento per creare degli obiettivi formativi comuni tra le figure che si occupano di estetica e benessere e il mondo medico.

Richiedi informazioni